Mentre cercavo informazioni al riguardo degli alberi monumentali di qui sotto mi sono imbattutto in un altro blog che supporta la difesa dei nostri amici alberi: LA VOCE DEGLI ALBERI
Su questo magnifico sito ho tra l'altro trovato questa iniziativa che supporto totalmente:
PIANTIAMO ALBERI CONTRO LA SPECULAZIONE EDILIZIA
(Evento di sensibilizzazione nazionale)
DAL 1 AL 31 MARZO 2009
Piantare alberi come protesta pacifica contro la speculazione edilizia e gli abbattimenti, contro l'abbruttimento del paesaggio, contro l'ignoranza e la stupidità umana. Piantare alberi pensando alle generazioni future. Villa dei Ligustri appoggia quest'evento per sensibilizzare al recupero e alla valorizzazione del territorio. Tutti i membri (e non solo) possono partecipare, in contempornaea in tutta italia. Se i costruttori senza scrupoli e le amministrazioni corrotte distruggono il paesaggio noi, invece, lo ricostruiamo piantando alberi.
Ogni partecipante può piantare un singolo albero oppure tanti alberi nella propria regione, nel proprio territorio, nel proprio giardino di casa. Non conta il numero di esemplari piantati ma il gesto, che deve essere un grido di rabbia, deciso, contro il brutto e il degrado.
Interessante iniziativa!
RispondiEliminaPensa che noi, dallo scorso anno, abbiamo fatto crescere 4 piccole querce, proprio con lo scopo di ri-piantarle nelle nostre devastate campagne... :)
PS.: ho trasferito il blog (con l'intero suo archivio) perché ero stufa della pubblicità. Il nuovo indirizzo è: http://nerastria.blogspot.com
Canidia
Mi permetto di linkarti! . Blog davvero interessante, complimenti .
RispondiEliminaRicomincia la danza...
RispondiEliminaFelice Equinozio.
Canidia