Pagine

venerdì 13 marzo 2020

Marc Almond è diventato un Druido.

E' vero, Marc Almond, famoso per aver militato nei Soft Cell nei primi anni '80 ma anche per la sua carriera solista si è convertito al druidismo. Lo dice lui stesso in una breve intervista (leggibile qui: LINK) a The List.


Marc, che si professa anti-religioso, ha detto di aver iniziato a studiare il druidismo mentre scriveva il suo nuovo album "Chaos and a Dancing Star", che si concentra sul rapporto con la natura,  ed era alla ricerca di una via spirituale che sentiva mancare nella sua vita.

"Ho ordinato il libro e il CD per diventare un druido e nella busta c'era scritto:" Potresti diventare un druido ". "E ora sto studiando i libri al riguardo."

Le canzoni del disco celbrano un ritorno alla natura, sono canzoni d'amore apocalittiche, dice di essere un amante della città ma con l'età sta apprezzando sempre di più il fatto di tornare alla natura, anche attraverso la morte. Marc è un amante degli animali e ha adottato un corvo in difficoltà che si chiama Dawkins, si è avvicinato al paganesimo nel 2015 scrivendo il disco del 2015 "The velvet trail" e ama l'idea di danzare in costume attorno a Stonehenge.

Per comprare e ascoltare i dischi di Marc almond: https://marcalmond.lnk.to/ChaosID


Nessun commento:

Posta un commento