CHI SIAMO?

"Le Radici Degli Alberi" è nato sotto forma di fanzine e bollettino fotocopiato, nel '99 passa alla rete come pagina html su Angelfire (ve lo ricordate?) ai tempi in cui non esistevano ne pagine pronte, ne blog, ne tanto mento e per fortuna social media. Nel primi anni 2000 ci siamo trasferiti come blog su Splinder come "Gli amici degli alberi" che velocizzava molto la creazione di nuove pagine ma dove abbiamo dovuto cambiare nome alla pagina a causa di un'omonimia e poi alla chiusura di quest'ultimo ci siamo trasferiti qui cercando di salvare quello che potevamo dei vecchi articoli e post.



"Le Radici Degli Alberi" si occupa degli argomenti più disparati che vengono dalle zone e dai paesi più disparati. Il nostro luogo di provenienza però è il Piemonte (in particolare il basso Piemonte) ed è per questo che molti dei nostri post si occupano di argomenti legati a questi luoghi. In oltre, tra le brutte e poco italiane caratteristiche delle genti originarie di questi luoghi, c'è quella di non essere molto espansivi e sociali, siamo un po' schivi e ci scusiamo per questo. La rete ci aiuta comunque a superare questo problema.

"Le Radici Degli Alberi" è un blog/sito curioso e non professionale, non abbiamo intenzione di sostituirci a libri e testi scritti da professionisti! Su queste pagine troverete sempre qualche errore di grammatica perché chi partecipa a questo blog lo fa nei ritagli di tempo, magari di notte. Cerchiamo di mantenere alta la curiosità su argomenti bizzarri e insoliti, ma non solo, in un periodo storico sempre più omologato e univoco. 

"Le Radici Degli Alberi" è scritto e mantenuto da persone entusiaste e che vogliono dare il loro contributo a salvare parti del folklore, leggende e storie che stanno andando perse per sempre, di condividere le loro esperienze personali con altre persone che non riescono ad accontentarsi di quello che la vita moderna ci offre. Cerchiamo anche di dare una mano, con la nostra umile esperienza a trovare un modo per consumare meno, provocare meno danni possibile all'ambiente, al mondo in generale e a chi lo condivide con noi (umani e non umani). LRDA non va preso come un blog politico, siamo però contro ogni discriminazione, violenza o guerra. Non ci prendiamo mai del tutto sul serio ma allo stesso tempo prendiamo abbastanza sul serio le cose più assurde. 

Generalmente i post sono pubblicati solamente come LE RADICI DEGLI ALBERI, ma chi scrive su questo blog? Come dicevamo prima non ci interessa metterci in mostra, ma su queste pagine scrivono:

GUIDO, ANDREA, GORT...

Se vuoi collaborare e sei in linea con quello che trovi su queste pagine lascia un messaggio qui sotto e ci metteremo in contatto. Sappi però che i nostri tempi sono molto lunghi.

1 commento:

  1. ... allora aspetto fiduciosa ;-)
    Maddalena: classe 1963, di origini venete, nata a Milano, abito in Monferrato dal 2007, preceduta dalla zia (una mistica) che ci era arrivata nel 1971 e da molte altre persone tra cui anche dei milanesi che, curiosamente, ho incontrato qui e non prima a Milano quando ci vivevo ... boh, beh ... e ho scoperto soltanto adesso / oggi / ora LE RADICI DEGLI ALBERI ... meglio tardi che mai ?
    maddalena202online@gmail.com

    RispondiElimina