martedì 22 novembre 2016

Bici da viaggio (1)

Come sappiamo in Italia la bici da molti, se è considerata, è considerata un attrezzo sportivo o un mezzo da poveracci. Ancora oggi quindi è facile trovare bici da corsa e mountain bike da 5000 euro nel negozio della proprio città, ma è praticamente impossibile trovare parafanghi buoni o portapacchi di qualità. Qui metto qualche foto di alcune belle bici, trovate cercando online, per partire in viaggio o semplicemente per esplorare le nostre colline o muoversi in città tutti i giorni in sicurezza.

1) Specialized Awol:
https://www.specialized.com/it/it/bikes/adventure/awol 


Si trova anche in Italia. Telaio in acciaio, bellissimo ed eterno, ruote da 28/29 come vogliamo chiamarle, freni a disco, attacchi per parafanghi, portapacchi, borracce. Perfetta. Cambiando i copertoni può essere una bici da strada e allo stesso tempo quasi una mtb.

2) Cinelli Hobo:
http://cinelli.it/it/prodotti/hobootleg/


Simile alla Awol, ma senza freni a disco ed esteticamente più ricercata! Tutta in acciaio Columbus, attacchi per ogni cosa, ve la vendono tutta equippaggiata. Esiste anche la versione più fuori strada, la Hobo Geo, praticamente una MTB tutta in acciaio per viaggi dove l'asfanlto non c'è: http://cinelli.it/it/prodotti/hobootleg-geo/

3) Surly Long haul trucker
http://surlybikes.com/bikes/long_haul_trucker


Forse la bici più da viaggio che c'è. Fatta tutta in acciaio in America, da Surly bikes. E' fatta pensando a tutto quello che vi serve durante un viaggio in un paese sperduto anche come ricambi. Esiste con ruote da 26" o 28", con freni a disco o v-brakes... bellissima!

Altre bici:









Nessun commento:

Posta un commento